Chi siamo

Non si tratta di costi da sostenere ma investimenti immediati per il futuro della tua industria

Questo è il leitmotiv con cui opera Hydra Engineering da diversi anni facendo percepire ai propri clienti il valore di un progetto studiato sulle reali necessità emerse e quelle rilevate, attraverso indagini funzionali che mirano alla corretta esecuzione dei lavori per la realizzazione di impianti o interventi di trattamento delle acque industriali. 

Hydra Engineering non propone soluzioni fine a sé stesse ma scende nel dettaglio di ogni fase produttiva, analizzando e scoprendo il reale ostacolo che presenta la tua industria e azienda.

Cerchiamo quella soluzione per la tua produzione che si traduca in un concreto risparmio idrico, economico ed elettrico, volto alla green economy.

Gli specialisti di Hydra Engineering ti aiutano a:

OTTIMIZZARE
I PROCESSI
ABBATTERE
I CONSUMI
RICEVERE
VANTAGGI
ATTUARE LA
GREEN ECONOMY

Massimo Enea

Alla fine degli anni ottanta Massimo Enea inizia a svolgere la propria professione nel settore del trattamento acque inserendosi, già dopo la laurea conseguita, all’interno della compagine organizzativa di una azienda familiare.

Nel corso di tale periodo egli ricopre il ruolo Direttore tecnico, commerciale e amministrativo, sviluppando le proprie conoscenze nel trattamento delle acque primarie e di processo. Egli coglie subito l’attenzione verso le ultime tecnologie nell’ambito di riferimento, implementandole nelle diverse fasi operative: ciò ha comportato l’innovazione dell’intero settore.

Massimo Enea inizia dunque a ricercare le tecnologie più adatte che riescano a risolvere le problematiche connesse alla presenza di Legionella Pneumophila all’interno dei circuiti idrici ad uso potabile, adottando sistemi di trattamento chimico e impiantistico riconosciuto essere di successo.

Grazie alle competenze specifiche, alle conoscenze e all’utilizzo delle più innovative tecnologie riferite al trattamento delle acque e dei liquidi alimentari, Enea ha saputo perfezionare gli interi processi soprattutto quelli riferiti all’estrazione di sostanze particolari; le quali oggi trovano impiego nei settori della nutraceutica e/o dell’industria cosmetica.

Nel 2009 decide di lasciare la precedente azienda ed entrare in Hydra Engineering trasferendo in essa il proprio Know How acquisito nel corso del tempo.

La sua competenza diventa prioritaria e fondamentale per lo svolgimento di taluni settori per questa attività tanto che, ad oggi, egli ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale dell’azienda, definendo sinergicamente con le altre figure chiave, le strategie generali e gli indirizzi tecnici.

Antonino La Fata

Nel 1989 consegue la laurea in Ingegneria civile idraulica esercitando sin da subito la sua attività come libero professionista nella progettazione di impianti, riferita al campo dell’ingegneria sanitaria ed ambientale.

La passione nei confronti delle scienze ambientali, unita alla sempre crescente richiesta specialistica di nuove tecnologie nel campo del trattamento delle acque, lo incoraggiano alla creazione della prima società operante nel settore idraulico-ambientale.

Dal 2005 fonda Hydra Engineering svolgendo la mansione di Progettista e Direttore tecnico, indirizzando l’attività imprenditoriale nella costruzione e manutenzione di impianti per il trattamento delle acque reflue e di processo industriale.

Contestualmente pianifica e mantiene gli obblighi e le mansioni di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale, nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Recentemente, al fine di far fronte alle sempre crescenti esigenze del mercato ove la qualità e l’affidabilità sono elementi chiave nella realizzazione di un prodotto, ha sviluppato una discreta conoscenza dei sistemi CAD 3D attraverso cui progetta e sviluppa gli impianti a proprio marchio.

Insieme al responsabile del ramo commerciale, in totale sinergia e unicità di intenti, contribuisce allo sviluppo di tutte le attività aziendali, in un’ottica di costante miglioramento qualitativo e crescita professionale.

Torna in alto